Saluti e auguri della Dirigente scolastica agli alunni impegnati nell’Esame di Stato

Rivolgo un saluto ed un augurio a tutti voi alunni e alunne che, giovedì 12 giugno, sarete chiamati a sostenere gli esami del I Ciclo.
Un momento di passaggio di un percorso formativo che Vi condurrà a più alti ed altri traguardi.
Sarete sicuramente ansiosi ed emozionati, ed è positivo perché ricorderete il giorno degli esami per tutta la vita. L’ansia che Vi accompagna lascerà il posto ad una bella sensazione di forza e di coraggio. Crederete di più in voi stessi perché avrete affrontato una prova.
È attraverso le prove che si forgia la resilienza e la capacità di affrontarle vi renderà competenti e a rafforzerà la vostra autostima.
Un caro abbraccio a tutti e a tutte voi.

La Dirigente scolastica