DIDATTICA A DISTANZA

Didattica a distanza: Indicazioni operative per docenti e famiglie

e ai genitori dell’Istituto

Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, considerato che in questo Istituto è in uso il registro elettronico con modalità open per le famiglie, al fine di garantire ogni utile supporto al prosieguo delle attività della scuola ,mediante la didattica a distanza, con l’invio di compiti e proposte di lavoro, attraverso il suddetto strumento

Il DS raccomanda, ai docenti di essere solleciti nell’inserire nella sezione “materiale didattico” le risorse  utili per la didattica a distanza e ai genitori, per quanto loro possibile, di aiutare gli alunni a dedicare ogni giorno un tempo sufficiente al lavoro scolastico. Le proposte sono da considerarsi a tutti gli effetti attività didattica e la loro durata sarà legata al tempo di chiusura della scuola per emergenza sanitaria. I genitori sono pregati, pertanto, di accedere al registro elettronico utilizzando le credenziali in loro possesso.

In seguito all’ aggiornamento e al potenziamento del registro AXIOS, con una sezione specifica di DIDATTICA A DISTANZA  “COLLABORA”,  le famiglie  e i docenti della Scuola Secondaria, seguiranno le NUOVE ISTRUZIONI in allegato.

Per ulteriori istruzioni è possibile consultare il Manuale Docenti e il Manuale Famiglie, caricati direttamente da Axios all’interno della Piattaforma.

MATERIALI UTILI
Pagina dedicata