Monitoraggio DDI

L’IC “L. Da Vinci” di Omignano ha avviato fin dai primi giorni di chiusura della scuola, una serie di attività a distanza per mantenere quanto più possibile una relazione educativa con gli alunni e le alunne. A poco a poco questa relazione è diventata vera e propria didattica, visto che il nostro Istituto era già fornito dei supporti digitale più avanzati: il registro elettronico Nuvola, con il quale i docenti comunicano con i genitori e caricano materiale didattico di varie tipologie; Google Workspace for Education, la piattaforma di Google che consente alle scuola di attivare account personali (per docenti e alunni/e), classi virtuali, archivi e calendari condivisi, video-conferenze e molto altro ancora.

Il Dirigente Scolastico ha avviato azioni di monitoraggio della DDI (Didattica Digitale Integrata), al fine di progettare e realizzare azioni di miglioramento sempre più efficaci.

E’ stato avviato anche un primo monitoraggio sulla DDI rivolto ai genitori.

In allegato è possibile consultare gli esiti dei monitoraggi ai/alle docenti e ai genitori.

MONITORAGGIO INTERMEDIO