Rinnovo del C.C.R.R a.s. 2023-24

IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI OMIGNANO
CHE COSA E’?
C.C.R.R. è un organo molto simile a quello degli adulti, dà voce ai bambini e ai ragazzi della nostra comunità.

DA CHI E’ COMPOSTO?
E’ composto da ragazzi che vengono nominati in ogni scuola.
Possono essere eletti nel C.C.R.R. gli studenti della scuola secondaria di primo grado e di gli studenti di quarta e quinta primaria del plesso di Omignano.

DI CHE COSA SI OCCUPA?
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Omignano puo’ proporre delle iniziative e dare dei giudizi sui problemi che riguardano la gestione del proprio comune, soprattutto per quanto riguarda il mondo della scuola.
Ha funzioni propositive e consultive su temi e problemi che riguardano l’attività amministrativa
e sulle esigenze
che provengono dal mondo giovanile, nelle materie di competenza che sono:
– ambiente e verde pubblico
– gioco sport, tempo libero, cultura e spettacolo.
– legalità e tematiche legate al sociale.
– pubblica istruzione

QUANDO SI VOTA?
22/11/2023

ENTRO QUANTO SI PRESENTANO LE LISTE?
Entro il 13/11/2023

Comizio 15/11/2023

DA CHI SARANNO COMPOSTE LE LISTE?
Da studenti studentesse della secondaria di primo grado, quarta e quinta primaria.
Massimo 16 candidati ( 4 della primaria e 12 secondaria di primo grado)
In ogni lista dovrà essere salvaguardato il principio io della parità di genere.

Ogni lista dovrà essere accompagnata da un programma elettorale.