Corso Animatore Digitale PNRR 2024

Accesso Scuola Futura

“Progettare percorsi didattici con gli applicativi digitali”
ID: 252640 (attivo)

Corso online

n° 30 ore

Destinatari: Docenti scuola Secondaria

Il percorso formativo “Progettare Percorsi Didattici con applicativi digitali“ è orientato a fornire ai partecipanti le competenze operative per l’uso rivoluzionario delle piattaforme e applicativi digitali nella progettazione di percorsi didattici in modalità interattiva. Durante le ore di formazione, i corsisti verranno accompagnati ad acquisire, progressivamente, le competenze per utilizzare le APP in ambito didattico e scoprirne le potenzialità.

Il corso si propone di far acquisire consapevolezza operativa nella didattica innovativa, relativamente all’organizzazione, strutturazione e gestione di tutto il processo didattico, attraverso l’interazione delle diverse APP, utilizzando le tante potenzialità delle stesse per la costruzione e condivisione di risorse educative, che favoriscono l’apprendimento sia in presenza che nella DDI, grazie ad un sapiente utilizzo degli strumenti della tecnologia. La finalità principale del percorso formativo sarà quella di favorire lo sviluppo delle competenze necessarie per preparare ed erogare lezioni che prevedono l’utilizzo delle diverse APP sia in modalità online (sincrona e asincrona) che in presenza, con la capacità di strutturare elaborati coinvolgenti ed accattivanti per favorire il coinvolgimento attivo degli alunni, nonché per gestire la condivisione e l’archiviazione degli stessi.

Elenco corsisti secondaria

Calendario corso docenti Scuola  Secondaria 

Lezione Online



“Didattica innovativa e le APP per la didattica“
ID: 252643  (attivo)

Corso online

n° 20 ore

Destinatari: Docenti Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria

Il percorso “Didattica innovativa e le APP di Google“ è orientato a fornire competenze operative per lavorare in ambiente Google in modalità interattiva.

Favorire lo sviluppo delle competenze necessarie per preparare ed erogare lezioni che prevedono l’utilizzo delle diverse APP Google sia in modalità online (sincrona e asincrona) che in presenza, con la capacità di strutturare elaborati coinvolgenti ed accattivanti per favorire il coinvolgimento attivo degli alunni, nonché per gestire la condivisione e l’archiviazione degli stessi .

Elenco corsisti infanzia primaria

Calendario docenti Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria

Lezione Online