Iscrizioni on-line al primo anno della scuola primaria e secondaria di primo grado a.s. 2024/2025

circolare ISCRIZIONE 2024-2025

Nota iscrizioni anno scolastico 2024-2025

Ai sensi della Legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali delle  scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali. Sono escluse dalla procedura on line le  iscrizioni alle sezioni delle scuole dell’infanzia. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori)  potranno, pertanto, accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di  Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic  IDentification Authentication and Signature).

Sul portale ministeriale le famiglie interessate all’iscrizione dei propri figli alle classi prime della Scuola  Primaria e della Scuola Secondaria di I grado di questo Istituto potranno accedere al modello di iscrizione personalizzato con le informazioni relative  all’Offerta Formativa, alla scelta del tempo scuola e degli altri servizi previsti sulla base delle risorse disponibili. Contestualmente dovrà essere compilato e firmato da entrambi i genitori il consenso al trattamento dati personali degli alunni e delle loro famiglie allegato alla presente.

Modello – Consenso FAMIGLIE

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore  20:00 del 10 febbraio 2024.

Codice scuola:        SAIC866002 (IC “L Da Vinci” OMIGNANO)

• SAEE866025   – Scuola Primaria OMIGNANO SCALO
  • SAEE866036   – Scuola Primaria STELLA CILENTO CAP.P.P.
  • SAEE866047   – Scuola Primaria SESSA CILENTO – S. MANGO.
  • SAEE866069  –  Scuola Primaria LUSTRA – CORTICELLE
  • SAMM866013  – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO OMIGNANO